Programmi utilizzati

La professione, dall’architetto Mario Oliveri, viene svolta in diverse province della Lombardia, inclusa Milano, e si pone come obiettivo principale la soddisfazione completa del cliente.

Per raggiungerla è necessario che l’architetto, al quale ci si rivolge, metta al servizio la sua esperienza dedicando attenzione ad ogni dettaglio. Questa attenzione si esplica anche nell’impiego di strumenti di lavoro innovativi, sempre al passo con i nuovi sviluppi tecnologici. In prima linea tra questi preziosi bracci destri dei professionisti, si trovano programmi basati sulla modellazione 3D, che consentono di definire il progetto e fornire un supporto nella sua realizzazione.

Software come Autocad consentono di ri-disegnare velocemente le idee progettuali in bidimensionale, tramutare schizzi in disegni tecnici.

Altri programmi come Edificius dell’Acca Software rappresentano uno strumento in grado di unire tutte le funzioni del disegno 2D alla modellazione tridimensionale BIM

Altra casistica di programmi consentono di unire la modellazione tridimensionale all’estetica tramite l’ausilio di plug-in per la realizzazione di rendering fotorealistici.

Con questo termine si intende la conversione di un’immagine bidimensionale in una tridimensionale dall’aspetto realistico, grazie all’aggiunta di luci, ombre e ad una successiva fase di post-produzione grafica.

Accanto a questi programmi specifici, il professionista Oliveri si serve di altri più generici, ma egualmente fondamentali, in quanto senza di essi mancherebbero le solide basi sulle quali viene edificato ogni progetto. Parliamo ad esempio il pacchetto Office. Poter avere la certezza di registrare ogni dato grazie ad un programma efficiente, e di poterli conservare in piena sicurezza sembra una banalità, ma è fondamentale quando si tratta di edilizia. Quest’attività non rappresenta solo un lavoro, ma spesso è la realizzazione concreta di un sogno. Per questo motivo, al fine di assicurare ai propri clienti il meglio, Mario Oliveri si serve esclusivamente degli strumenti più affidabili, più tecnologicamente avanzati e più validi. Rivolgendovi a dei professionisti nel settore, tutti gli strumenti illustrati saranno messi al vostro servizio, insieme alla professionalità e alla passione di personale qualificato.

SHARE:
Profile Pic
Creativelab

RELATED BLOGS

Come lavoro

Lo studio di architettura diretto da Mario Oliveri, si è imposto ormai da anni come uno dei più innovativi studi situati sul.

Lavoro in cantiere

Mario Oliveri, architetto che opera in Lombardia più precisamente nell'area metropolitana di Milano, è un ottimo esempio di come una direzione lavori.