Lavoro in cantiere

Mario Oliveri, architetto che opera in Lombardia più precisamente nell’area metropolitana di Milano, è un ottimo esempio di come una direzione lavori eseguita in modo costante e professionale sia la formula perfetta per realizzare progetti architettonici di alta qualità.

Nell’immaginario collettivo l’architetto o il geometra lavorano in ufficio e sono ben distanti dal lavoro manuale che viene svolto nella pratica edilizia del cantiere; Mario Oliveri la pensa diversamente credendo, invece, fortemente che il controllo e la direzione dei lavori debba essere gestito in prima linea.

 Il presupposto su cui ha basato l’intera carriera è quello di garantire il pieno soddisfacimento delle esigenze della sua clientela; il progetto commissionato dovrà essere eseguito alla perfezione rispettando le scadenze e risultando privo di qualsiasi criticità. La cura viene garantita con un lavoro costante di gestione dei lavori, solo in questo modo si potranno evitare imprevisti, ritardi, danni o problematiche progettuali. L’intero processo dovrà, ovviamente, essere supervisionato dall’architetto, a partire dalla modellazione tridimensionale, alla sua tramutazione in progetto concreto, all’inizio lavori sino alla sua completa conclusione. Per il cliente questo significa aver la certezza che qualunque cosa stia succedendo in cantiere potrà essere controllata e revisionata direttamente dall’architetto, il quale potrà sempre rispondere prontamente ad eventuali modifiche in corso d’opera o alla risoluzione di eventuali imprevisti che potrebbero sorgere.

Un altro aspetto positivo da considerare riguardo alla particolare dinamicità del lavoro di tale professionista è la grande esperienza maturata anche a livello pratico e non solo teorico; molto spesso, infatti, tra il progetto iniziale e la sua realizzazione in concreto potrebbe non esserci un percorso semplice e lineare e anzi spesso potrebbe verificarsi la possibilità di fare i conti con molti elementi che, solo nel momento del “lavoro” pratico, entrerebbero in gioco. Avere un professionista che conosca perfettamente la pratica edilizia permetterà di trovare sempre il modo migliore e più efficace di rispondere alle esigenze del cliente.

SHARE:
Profile Pic
Creativelab

RELATED BLOGS

Come lavoro

Lo studio di architettura diretto da Mario Oliveri, si è imposto ormai da anni come uno dei più innovativi studi situati sul.

Professionisti

L'architetto Mario Oliveri può essere considerato come un vero e proprio professionista nel proprio settore di competenza. Una figura simile lavora nel.