Come lavoro

Lo studio di architettura diretto da Mario Oliveri, si è imposto ormai da anni come uno dei più innovativi studi situati sul territorio lombardo.

Scegliendo di affidarsi alla professionalità e alla competenza di Mario Oliveri e dei suoi collaboratori, ogni cliente avrà modo di confrontarsi costantemente con un team di esperti in grado di offrire tutta la propria competenza al fine di portare a termine un progetto che, in primo luogo, renda soddisfatto il cliente stesso.

Il lavoro di Mario Oliveri inizia dentro lo studio con la realizzazione del progetto e finisce fuori, dove lo stesso architetto e i collaboratori da lui scelti si occuperanno di ogni mansione relativa al compimento del progetto.

Il team messo a disposizione dello studio di architettura renderà la realizzazione del progetto più agevole possibile, cercando innanzitutto di verificare la possibilità di usufruire di bonus in grado di minimizzare i costi.

Nel caso il cliente non fosse nella situazione di poter utilizzare uno dei bonus per l’edilizia messi a disposizione dal governo, il cliente, tramite un incontro diretto con l’architetto, discuterà di come poter ricavare un progetto di qualità con un costo proporzionato alle sue possibilità.

Progetti di costruzione o riqualificazione di un edificio possono essere soggetti a tempistiche più o meno lunghe, in relazione alla complessità dell’iter da seguire.

Dopo una iniziale parentesi basata sulla raccolta delle esigenze della clientela l’architetto dovrà far approvare l’inizio dei lavori dagli enti comunali predisposti.

Questa parte dei lavori è necessaria, in quanto in mancanza delle giuste procedure burocratiche i lavori non sono autorizzati a partire.

Un altro aspetto curato dallo studio dell’architetto Oliveri è la creazione di un modello tridimensionale, fin dalle prime fasi di lavoro, utile al fine di fornire alla squadra di professionisti (ingegneri, tecnici, imprese ecc.) uno strumento BIM unitario sul quale procedere per impostare computi metrici estimativi inerenti le varie figure specialistiche che compongono l’iter progettuale.

L’architetto Mario Oliveri cercherà in ogni maniera di semplificare ogni iter realizzativo, consentendo al cliente di usufruire di ottimi risultati nel minor tempo possibile.

SHARE:
Profile Pic
Creativelab

RELATED BLOGS

Professionisti

L'architetto Mario Oliveri può essere considerato come un vero e proprio professionista nel proprio settore di competenza. Una figura simile lavora nel.

Render

Mario Oliveri, architetto che opera a Milano, ha sempre dedicato molta attenzione riguardo la preparazione del rendering, uno strumento in grado di.