Render

Mario Oliveri, architetto che opera a Milano, ha sempre dedicato molta attenzione riguardo la preparazione del rendering, uno strumento in grado di permettere al cliente di visualizzare con grande realismo immagini grafiche dell’immobile che verrà costruito.

Nel campo della computer graphics sono stati fatti passi da gigante, i disegni tecnici, spesso comprensibili solo agli occhi esperti del tecnico sono stati sostituiti da nuovi prodotti grafici in grado di mostrare immagini incredibilmente precise e realistiche.

Queste produzioni grafiche sono rese facilmente comprensibili al cliente grazie ad un sofisticato sistema di modellazione 3D in grado di ricreare alla perfezione sia gli ambienti interni che quelli esterni dell’immobile ancora in costruzione.

Il rendering, quale risultato finale dell’elaborazione, sarà così in grado di esprimere un’idea ben chiara sulla suddivisione degli spazi permettendo così eventuali modifiche in corso d’opera degli ambienti o comunque permettere di farsi già un’idea su come arredare in modo ottimale ogni spazio della futura casa.

Mario Oliveri non si limita alla produzione di rendering standard, ovvero immagini statiche, ma ha pensato di perfezionare ulteriormente queste rappresentazioni grafiche grazie all’aggiunta di un servizio innovativo denominato Virtual Render 360. Tale servizio permette una totale immersione virtuale all’interno degli ambienti creati digitalmente, in poche parole, non solo l’acquirente potrà ammirare gli spazi ma riuscirà persino a muoversi al loro interno in un’esperienza incredibilmente coinvolgente. Il potenziale di tale strumento a 360 gradi è immenso, basti pensare all’incredibile vantaggio di poter finalmente comprare una casa su carta ma avendone visto già dimensione, aspetto e contesto.

Questo processo è la prova di come il lavoro di professionisti, come Mario Oliveri, voglia essere sempre al passo coi tempi grazie ad un continuo investimento in tecnologie sempre più sofisticate in grado di permettere al cliente una visione completa di un progetto ancora da realizzarsi.

Avere un professionista che conosca perfettamente l’iter progettuale permetterà di trovare sempre il modo migliore e più efficace di rispondere alle esigenze del cliente.

SHARE:
Profile Pic
Creativelab

RELATED BLOGS

Professionisti

L'architetto Mario Oliveri può essere considerato come un vero e proprio professionista nel proprio settore di competenza. Una figura simile lavora nel.

Come lavoro

Lo studio di architettura diretto da Mario Oliveri, si è imposto ormai da anni come uno dei più innovativi studi situati sul.